Spedizione dell’Ordine

Le spedizioni sono gestite dal Lunedì al Venerdì, durante l’orario di ufficio (9:00-17:00 GMT), ad eccezione dei weekend e delle festività. Nel momento in cui effettuiamo la spedizione ti invieremo il tracking number con il quale potrai controllare la data di consegna prevista e tutti gli aggiornamenti sulla spedizione.

Ordine ricevuto

Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Cancellazione Ordine

Se desidera cancellare o modificare il suo ordine, la invitiamo a contattarci tempestivamente via email all'indirizzo customercare@dlsport.it. Faremo del nostro meglio per soddisfare la sua richiesta. Una volta che l'ordine è in fase di preparazione a magazzino, non saremo però più in grado di garantire la cancellazione o la modifica dello stesso.

Se ha ricevuto il suo ordine e desidera restituirlo o cambiarlo la invitiamo a fare riferimento alle istruzioni di reso o di cambi che trova allegate alla email di conferma ordine o alla sezione Resi&Cambi. Una volta ricevuto il suo reso, processeremo il rimborso o la richiesta di cambio.

Costi di spedizione

I costi di spedizione possono cambiare in base al paese di destinazione e saranno calcolati e mostrati prima dell’acquisto.

Le spedizioni standard sono gratuite in Europa Continentale*, Repubblica di San Marino e Svizzera per ordini maggiori €150.

*i paesi inclusi sono : Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Grecia, Danimarca, Svezia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Regno Unito, Svizzera

Tempi di spedizione

Dal momento in cui l'ordine lascia il magazzino, la consegna avverrà entro 1-2 giorni lavorativi in Italia ed entro 2-3 giorni lavorativi (o 4-5 in base al metodo di spedizione scelto) nei Paesi europei ed extraeuropei. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo customercare@dlsport.it.

I tempi di consegna indicati dal Sito devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Dazi doganali e tasse

DLS spedisce in Unione Europea e USA su base DDP (Delivery Duties Paid). Ciò significa che tutte le tasse e i dazi applicabili sono inclusi nel prezzo finale di acquisto e non ci sono costi aggiuntivi dovuti alla consegna. Per le consegne richieste in tutti gli altri Paesi, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario (DAP - Delivery at Place). Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Per comodità, sotto uno specchietto con le nostre destinazioni di spedizione più popolari. Dai uno sguardo:

  • USA: no duties for orders below US$ 800
  • Norway: no duties + 25% VAT
  • Australia: 5% duties + 10% VAT (on both the value of the goods and the cost of transportation)
  • Hong Kong: no duties (so no worries for you)
  • Singapore: 7% VAT (on both the value of the goods and the cost of transportation)
  • Switzerland: 22 Fr. advanced fee + 8% duties + 8% VAT
  • Registrazione

Nuova registrazione

Hai già un account?
Fai il login o resetta la password