Condizioni di vendita
Chi è DLS
www.DLSport.it è il sito ufficiale di Tip Tap Factory S.R.L, società produttrice di calzature artigianali interamente realizzate a mano in Italia. Tramite il sito, l’Utente può ricercare informazioni sul brand ed acquistare prodotti online.
L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su www.DLSport.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.
Titolare di DLS e dei relativi Servizi
Tip Tap Factory S.R.L Via Marche 19/21/23, 63815 Monte San Pietrangeli (FM), Italia
C.F./P.IVA: IT 02519720441
Camera di Commercio Industria e Artigianato e Agricoltura delle Marche
customercare@dlsport.it
Copyright
Il design di questo sito (www.DLSport.it) e tutto il materiale in esso contenuto (a titolo esemplificativo: testi, immagini, codice, loghi, illustrazioni) sono di proprietà esclusiva di Tip Tap Factory S.R.L e sono protetti dalle leggi vigenti sulla proprietà intellettuale e protezione di copyright.
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
- modificare o creare lavori derivati basati su DLS o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da DLS o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da DLS senza preventiva autorizzazione scritta del Titolare;
- vantare alcun diritto o rivendicazione sul materiale scaricato, visualizzato o stampato di questo sito web se non ad esclusivo uso personale;
- utilizzare DLS in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
Politica commerciale
Il Titolare ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al "consumatore finale", intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, su www.DLSport.it, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare, su www.DLSport.it, i prodotti. Il Titolare avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d'acquisto che non sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali d'Uso.
CONDIZIONI DI VENDITA
1. Definizioni
- Servizio: il servizio offerto da Tip Tap Factory S.R.L come descritto da questi Termini ed all'interno del Sito www.DLSport.it.
- Titolare: Tip Tap Factory S.R.L che offre il Servizio
- Utente: la persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.
- Termini e Condizioni (o Termini): le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente e il Titolare.
- Sito: indica il sito web ed e-commerce, gestito da Tip Tap Factory S.R.L e accessibile tramite l’URL http://www.DLSport.it attraverso il quale è possibile può ricercare informazioni sul brand e acquistare i Prodotti.
- Ricevuta di Elaborazione d’Ordine: indica la email che il Titolare invia al momento della ricezione dell'ordine.
- Conferma d’Ordine: indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.
- Prodotti: indicano i prodotti presenti nello Shop On Line ai fini della loro vendita.
- Ordini: indicano gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dagli Utenti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
- Contratti di Acquisto: indicano i contratti di vendita a distanza dei Prodotti considerati conclusi ai sensi dell’art. 3, tra il Titolare (venditore) e gli Utenti (acquirenti) attraverso lo shop on line.
- Profilo: significa l’area dello Sito nella quale gli Utenti possono, previa autenticazione: (I) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (II) visionare gli Ordini pregressi; (II) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Sito.
2. Oggetto
- 2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Acquisto e ne costituiscono parte integrante.
- 2.2 Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in ogni momento e senza preavviso, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Acquisto quelle pubblicate nel Sito al momento dell’invio degli Ordini da parte degli Utenti.
3. Accettazione delle condizioni e conclusione dei Contratti di Acquisto
- 3.1 Il Titolare si impegna a inviare agli Utenti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte degli Utenti. Nello stesso lasso di tempo il Titolare potrà negare o revocare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato (anche nel caso in cui tale importo fosse effettivamente indicato nello Shop On Line) rispetto al Listino praticato dal Titolare, come specificato al successivo punto 5.1.
- 3.2 I Contratti di Acquisto si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui gli Utenti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora gli Utenti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato dal Titolare e, quindi, privo di effetti. Nel caso di mancata accettazione il Titolare provvederà a darne tempestiva comunicazione all’Utente.
- 3.3 Effettuando e completando gli Ordini, gli Utenti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6, di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali e si obbliga ad osservarle e risperarle nei suoi rapporti con il Titolare; nonché di aver letto attentamente l’informativa inerente al trattamento dei dati presente al seguente link (Informativa privacy).
- 3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Sito, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del D.Lgs. 101/2018 e D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (Informativa privacy) e saranno accessibili contattando il Titolare ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.
4 Registrazione Utente
- 4.1 Inserimento dati
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (Informativa privacy) e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. - 4.2 Trattamento dei dati personali
Il Titolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del D.Lgs. 101/2018 e D.lgs. 30.06.2003 n. 196, informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti, anche verbalmente, in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza, da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui agli articoli 11 e 12 del Regolamento UE 2016/679 così come meglio indicato e specificato nell’apposita informativa predisposta e presente qui (Informativa privacy) e che, con l’inoltro dell’ordine, l’Utente attesta, tacitamente, di averne presa visione. - 4.3 Eliminazione e chiusura degli account dell'Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.
5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi
- 5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro), eccetto per i Paesi con valuta estera differente o a sola discrezione del Titolare. L’Utente deve fare tutto quanto nelle sue possibilità per assicurarsi di essere a conoscenza della valuta utilizzata nella transazione, e il Titolare non verrà ritenuto responsabile di qualsiasi perdita o danno dovuto all’utilizzo di un tasso di cambio diverso.
- 5.2 I Prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Il prezzo finale è quello indicato al momento dell’effettuazione dell’Ordine.
- 5.3 Il Prezzo non comprende eventuali costi di spedizione. Il Titolare si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
- 5.4 Il contributo richiesto dal Titolare per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 9.
- 5.5 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati, saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna. Si invita pertanto l’Utente a contattare preventivamente le autorità doganali per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
6. Modalità di acquisto e invio degli Ordini
- 6.1 I prodotti offerti in vendita on line dal Titolare sono unicamente quelli presenti sul sito di DLS al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
- 6.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
- 6.3 L’Utente per effettuare un Ordine deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. L’Utente dovrà altresì richiedere al Titolare, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
- 6.4 Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. L’utente, con l’inoltro telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il Titolare secondo quanto descritto nell’art. 3.3 delle presenti Condizioni. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine.
- 6.5 La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare tramite mail inviata dal seguente indirizzo orders@dlsport.it all’indirizzo email fornito dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dall’Utente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
7 Disponibilità dei prodotti
- 7.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 7.4, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nello Shop On Line, il Titolare indica se lo stesso:
- (i) è disponibile presso i propri magazzini;
- (ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
- 7.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i Clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte del Titolare nei confronti dell’Utente per qualsiasi variazione di disponibilità o non disponibilità dei prodotti.
- 7.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 7.1 (ii) non potranno essere ordinati dagli Utenti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Utente, il Titolare, fermo restando quanto previsto all’art. 7.2, si impegna a indicare a tale Utente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine di tale Prodotto indisponibile entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione del Titolare (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso il Titolare si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, sulla stessa carta o conto di pagamento utilizzato dal Cliente (fermo restando che i Prodotti immediatamente disponibili saranno regolarmente spediti).
- 7.4 Il Titolare si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nello Shop On Line.
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
- 8.1 Premesso che per “spedizioni” dei Prodotti da parte del Titolare si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, il Titolare non è tenuto alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, il Titolare concorda che i Prodotti vengano spediti:
- (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 7):
- entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito o dal momento in cui è stata resa disponibile al Titolare l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
- (ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 7), entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini del Titolare; se i prodotti non dovessero tornare disponibili, l’importo pagato per tali prodotti verrà rimborsato nel minor tempo possibile sulla stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente e gliene verrà data comunicazione a mezzo e-mail;
- (iii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 7.4) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini del Titolare al momento dell’invio dell’Ordine da parte degli Utenti:
- entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito o dal momento in cui è stata resa disponibile al Titolare l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
- (vi) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini del Titolare al momento dell’invio dell’Ordine da parte degli Utenti, entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini del Titolare.
- (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 7):
- 8.2 Il Titolare si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. Il Titolare concorda che la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nello Shop On Line, avvenga tramite corrieri di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti dal Titolare, e consegnati dal corriere selezionato dal Titolare, all’indirizzo indicato dagli Utenti al momento della registrazione di cui all’art. 4.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
- 8.3 il Titolare concorda che venga fatto tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
- (i) in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
- (ii) fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.
- 8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e il Titolare, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
- 8.5 Al fine di permettere agli Utenti di seguire lo stato degli Ordini, il Titolare genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile da tutte le pagine dello Shop On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
- 8.6 Gli Utenti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line Order Tracking fornita dal corriere scelto dal Titolare per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati dal Titolare a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.
- 8.7 Gli Utenti, o altri soggetti incaricati dagli stessi che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
- (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
- (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
- 8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dagli Utenti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo inviandone evidenza all’indirizzo email customercare@dlsport.it.
Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, gli Utenti non possono più sollevare alcuna contestazione al Titolare con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. - 8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo agli Utenti o a persone da questi autorizzate. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
- 8.10 In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.
9 Modalità di pagamento
- 9.1 Gli Utenti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati dal Titolare nello Shop On Line. Il Titolare si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte degli Utenti.
- 9.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- (ii) Carta di credito:
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento il Titolare sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Titolare conserverà tali dati e pertanto in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento. - (iii) Bonifico bancario (solo per i paesi dell’Unione Europea).
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. Il pagamento con bonifico comporta un ulteriore spesa di Euro 8,00 a carico del cliente. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
- (ii) Carta di credito:
10 Diritto di recesso
- 10.1 Qualora gli Utenti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), gli Utenti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Acquisto.
- 10.2 Il Diritto di recesso deve essere esercitato dagli Utenti inviando al Titolare una dichiarazione esplicita tramite:
- (i) comunicazione scritta inviata al Titolare a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@dlsport.it, entro il termine di cui sopra, oppure alternativamente
- ii) comunicazione attraverso la sezione dedicata nel proprio Profilo
Gli utenti non registrati potranno utilizzare il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D. Lgs. n. 21/2014 (esempio in calce) - 10.3 In caso di esercizio da parte degli Utenti del diritto di recesso di cui al presente art. 10:
- (i) gli Utenti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1;
- (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- (iii) il Titolare si impegna a rimborsare tutti i pagamenti che l’Utente ha effettuato a favore del Titolare, nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1, a condizione che:
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati;
- 10.4 I rimborsi, previsti al punto (iii) dell’art.10.3, saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- 10.5 Qualora gli Utenti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 10, gli Utenti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
11 Garanzia
- 11.1 L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta.
- 11.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti con il prodotto o suggeriti sul Sito.
- 11.3 Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente.
- 11.4 Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
12 Interruzione del Servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.
13 Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di DLS e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
14 Diritti di proprietà intellettuale
Il Titolare si avvale del marchio “DLS” come ID aziendale con cui si presenta sul mercato. Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti DLS sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sulla proprietà intellettuale e protezione di copyright e dai relativi trattati internazionali.
15 Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
- modificare o creare lavori derivati basati su DLS o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da DLS o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da DLS senza preventiva autorizzazione scritta del Titolare;
- vantare alcun diritto o rivendicazione sul materiale scaricato, visualizzato o stampato di questo sito web se non ad esclusivo uso personale;
- utilizzare DLS in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
16 Privacy policy
- 16.1 Il Titolare dichiara e garantisce che i dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati agli Utenti al momento della registrazione di cui all’art. 4.1 o 6.3.
- 16.2 Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy (Informativa privacy) che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a www.DLSport.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come il Sito raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
17 Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
18 Clausola risolutiva espressa
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene il Titolare si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico dell’Utente.
19 Reclami e richiesta di informazioni
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Consumatore dovrà scrivere all’indirizzo e-mail customercare@dlsport.it.
Il Consumatore verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
20 Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.
21 Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare (Tribunale di Fermo). Fa eccezione il foro esclusivo dell’Utente, qualora il luogo di residenza o di domicilio elettivo dello stesso sia ubicato nel territorio dello Stato italiano, inderogabile ai sensi dell’art. 66 del Codice del consumo.
Ultima modifica: 30 Giugno 2023